Come sentirsi belle in gravidanza?

come sentirsi belle in gravidanza
Linda Tosoni

 

Ostetrica

e Beauty Specialist

 

Consulenza Online 

con LINDA TOSONI 

Novità a soli 57€ 

Può succedere dopo i primi mesi di chiedersi: come sentirsi belle in gravidanza! Infatti, dopo le prime notti insonni, i gonfiori, le nausee e i chili che si iniziano ad accumulare è possibile non sentirsi bella come prima dell’inizio della gravidanza.

Ci sono in realtà tanti modi in cui ci si può sentire nuovamente in forma, belle e pronte ad affrontare questo momento, facendo il giusto movimento in gravidanza, mangiando bene e prendendosi cura del corpo! Ecco allora, alcuni suggerimenti per aiutarti a sentirti nuovamente bella in gravidanza.

Prenditi cura del tuo benessere e della tua pelle

Spesso nel momento in cui si hanno i primi fastidi della gravidanza è possibile che ci si lasci andare e non ci si preoccupi della cura del proprio corpo. Il motivo potrebbe essere dovuto a una senso di stanchezza e all’incapacità di sentirsi belle in quel determinato momento.

La soluzione per ritrovare il giusto grado di benessere è prenderti cura di te stessa. Per prenderti cura della tua pelle e bellezza puoi scegliere una buona crema corpo in gravidanza, da usare al mattino o la sera dopo la doccia. Infatti, può accadere che ci siano dei cambiamenti cutanei come la comparsa di disidratazione, smagliature o la sensazione di prurito fastidioso sulla pelle.

novità-crema-per-il-corpo-mamybutter-50ml

Crema corpo Mamybutter Novità a soli 32€

La crema n 1 per la donna, in un nuovo formato!

  • protegge dalla disidratazione cutanea
  • previene irritazioni e danni alla pelle
  • lenisce il prurito, la secchezza e i fastidi anche intimi     
  • previene le smagliature

       Adatta alla donna in GRAVIDANZA

Non contiene Petrolati-Parabeni-PEG-Siliconi-Profumi-100% Naturale–Vegan OK – 50 ml

Grazie a una crema idratante idonea per la gravidanza puoi anche alleviare questi problemi e iniziare a sentirti meglio con te stessa.

Oltre a prenderti cura della pelle con le giuste creme e lozioni, il consiglio è di ritagliarti anche qualche momento per fare dei trattamenti di benessere, una vera e propria coccola solo per te stessa.

Puoi scegliere di fare dei massaggi in gravidanza oppure di andare un giorno alle terme (evitando i trattamenti che non sono sicuri per la gravidanza), ma lasciandoti cullare da quelli invece ideali per il tuo benessere.

Movimento in gravidanza

Un’altra soluzione per riuscire a stare meglio è fare movimento in gravidanza. È possibile fare diversi sport durante questo periodo, a meno che non sia il medico o il ginecologo ad escluderlo, non c’è bisogno di stare sempre a riposo! È possibile fare yoga, pilates, nuoto o lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

Lo sport ti farà molto bene, non solo per quanto riguarda il sentirti nuovamente bella, ma agirà anche al meglio contro i dolori, i gonfiori, e ti aiuterà favorendo un parto naturale e con minori problematiche.

Come sentirsi belle in gravidanza? Il potere del make-up

Se da quando siete in gravidanza non vi truccate più, forse è giunto il momento di iniziare nuovamente!

Truccarsi non è solo un vanto oppure un metodo per farsi osservare dagli altri, ma può avere un ampio potere curativo sulla psiche di una donna in gravidanza, che può non sentirsi bella o non piacersi in un momento di fragilità emotiva. Il make-up, dunque, può essere un modo per sentirsi più belle e per stare meglio.

Non devi truccarti per forza per uscire, puoi farlo anche solo per te stessa magari sperimentando nuovi colori e tecniche. Oppure puoi usare il trucco come incentivo per andare a fare una bella passeggiata, in totale tranquillità con il tuo pancione.

Cura i tuoi capelli in gravidanza

Il primo consiglio è di evitare le tinte e i prodotti a base di ammoniaca o sostanze chimiche pericolose. Questo però non vuol dire che non ci si possa prendere cura dei capelli. Durante la gravidanza, in genere, i capelli diventano più folti e lunghi! Puoi scegliere così di prendertene cura con impacchi naturali, maschere per i capelli, prodotti idonei per donare luminosità alla tua capigliatura.

olio-gravidanza-elasticizzante

Olio gravidanza Elast-oil

Olio elasticizzante per la prevenzione di smagliature, pelle secca o che prude

Andare a fare shopping

Cosa c’è di meglio per sentirsi belle in gravidanza se non acquistare nuovi vestiti? Certo, il corpo in gravidanza cambia e non si può far nulla per questo, ma ciò non toglie il fatto che ci si possa comunque divertire a fare shopping e scegliere l’abbigliamento che più ti piace.

L’abbigliamento gravidanza, infatti, oggi non è più limitato a una misera proposta di premaman come una volta, ci sono le collezioni di lusso e dei negozi del fast fashion che ti offrono la possibilità di ricreare il tuo stile personalizzato, anche durante questi mesi.

Mangiare bene

Mangiamo bene in gravidanza? Questa è una domanda che molte future mamme si fanno. Infatti, durante questo periodo si pensa che si possa finalmente mangiare “per due”. In realtà non è così, anzi bisogna fare molta attenzione all’alimentazione durante la gravidanza e se è possibile fare anche riferimento a un nutrizionista per riuscire a capire se c’è bisogno o meno di seguire una dieta specifica.

In gravidanza è possibile acquistare fino a 20 kg in più rispetto al peso di partenza, naturalmente questo non è consigliabile. L’ideale sarebbero 12-13 Kg, dunque, cerca di mangiare bene e di scegliere sempre alimenti sani a base di verdure, carni magre, pesce e frutta, evitando il junk food e gli alimenti grassi.

Bevi e idratati al meglio

Per riuscire a sentirti più bella, avere una pelle luminosa e avvertire anche una maggiore sensazione di benessere devi bere e idratarti al meglio. Innanzi tutto, durante il periodo della gravidanza bisogna bere molta acqua, ma non solo.

Evitando le bevande a base di caffeina, puoi idratarti al meglio con tisane e tè verde che ti permettono di ritrovare energia, sentirti meglio e ottenere anche una pelle più bella e radiosa. Inoltre, con la giusta idratazione hai possibilità di eliminare i problemi dati dalla ritenzione idrica e contrastare la cellulite.

Dormire bene

Infine, l’ultimo consiglio per sentirsi bene in gravidanza è cercare di riposare al meglio tutto il tempo di cui si ha bisogno. Se stai avendo dei problemi di insonnia, la sera fai un bagno caldo (non eccedere ovviamente con la temperatura). Donerà benessere e rilassamento a te e al tuo bambino. Ricorda ne caso avessi la possibilità di azionare l’idromassaggio, che sarebbe meglio evitare in quanto elemento di disturbo per il bambino.

Dopo di ché prima di andare a dormire sorseggia una bella tazza di camomilla, oppure una tisana alla melissa. Se non ami le tisane o la camomilla per conciliare il sonno, potresti anche provare a bere una tazza di latte caldo con un cucchiaino di miele.. Infine, anche la lettura di un libro può aiutarti a conciliare il sonno.

Su di me

Linda Tosoni

Dopo un’esperienza professionale ventennale come ostetrica ospedaliera, insegnante, consulente e titolare di un istituto di bellezza, ho deciso di creare un vero e proprio metodo per il benessere, dedicata alla donna in gravidanza.

Contattami per una prima consulenza gratuita!

 Firma Linda Tosoni

Scarica la mia guida gratuita

copertina guida gratuita

Ultimi articoli

CONSULTA IL BLOG

cerca nel sito