Perchè ho ideato il metodo Estetica in Gravidanza?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Estetica in gravidanza

Io e la mia passione per l’estetica

Come è nato il metodo “Linda Tosoni Estetica in gravidanza”

La mia avventura con il mondo dell’estetica è avvenuto da giovanissima, a 17 anni, quando l’estetista di mia madre mi chiese di aiutarlo durante le vacanze estive.

Fu un vero piacere. Mi incuriosiva tutto ciò che si svolgeva in quello che allora era un istituto minuscolo, ma c’era tutto e si faceva tutto: dalle cerette, ai trattamenti per viso e corpo. Inoltre si utilizzavano stranissime apparecchiature per il corpo, che sembravano, a dire il vero, più delle torture (tipo ginnastica passiva con elettrostimolatori), ma eravamo negli anni ‘80 ed eravamo agli inizi di ciò che sarebbe andato oltre la semplice manicure.

Da allora il mondo della bellezza, del benessere e del prendersi cura delle persone, mi hanno sempre affascinato e incuriosito anche se il mio percorso di vita mi ha portato, in primo luogo, a compiere altri studi.

Infatti, dopo le scuole superiori mi sono iscritta all’università e mi sono laureata in ostetricia nel 1996, ma sia durante i miei studi, che con la pratica ospedaliera ho continuato a seguire corsi paralleli, legati al mondo della bellezza.

Questo perché mi affascinavano i cosmetici, le creme, i massaggi, i trattamenti orientali, i rituali antichi, ma anche le nuove frontiere di trattamenti viso parigini. Insomma tutto! Niente escluso.

Il percorso formativo da ostetrica-estetista

Dopo la laurea ho iniziato la mia attività professionale come ostetrica in un ospedale di Cremona, in cui grazie al lavoro svolto al fianco di due colleghe bravissime ho appreso le conoscenze, le tecniche dell’antica arte ostetrica: ossia l’insieme di informazioni e procedure anche in senso pratico, per l’assistenza alla gravidanza e al parto.

Non che il percorso universitario non mi avesse fornito, ma quelle regole, quei segreti che a volte possono essere trasmessi solo durante la pratica.

Queste due figure hanno rappresentato due esempi da seguire, mi ripetevano che il nostro lavoro non va insegnato, ma imparato, appreso dall’osservazione, dall’ascolto di quanto fatto o detto..

In poche parole, e in senso buono, “ho rubato” i fondamenti di un’arte antica e ammetto che apprenderla è stata un’esperienza indimenticabile.

Dopo il lavoro nel cremonese, ho iniziato a svolgere l’attività di ostetrica sempre in sala parto, ma a Brescia. Un lavoro affascinante, perché si porta alla luce la vita, ma accanto ad esso, nel mio animo cresceva in modo continuo: la passione per il benessere e la bellezza.

Inoltre, questo amore era alimentato anche dal fatto che la scelta della mia formazione contemplava corsi sia nel campo dell’ostetricia, che dell’estetica.

Questa costante compresenza di ambiti ha scatenato un desiderio, un sogno: quello di poter dare forma ad un luogo in cui poter offrire come servizio ciò che unisce la conoscenza, la pratica e gli aspetti delle mie due passioni.

Ostetricia ed estetica

La fusione dell’ostetricia e dell’estetica sono state unite per creare un progetto e dei servizi offerti con una dimensione un po’ più scientifica, nella quale accanto ai trattamenti di bellezza e del benessere si affianca quello sconosciuto, curioso e affascinante, ma serissimo della gravidanza.

Per fare questo, però, oltre alla laurea in ostetricia, mi servivano ulteriori qualifiche e così decisi di dare una svolta e concretizzare un sogno che avevo da tempo. Per tale ragione mi rimisi sui libri a studiare fino quando presi i diplomi di qualifica e specializzazione in estetica.

Nel 1999 a Verolanuova, in provincia di Brescia, prende forma il mio istituto che è attualmente in attività e dove oltre a me ci sono 2 collaboratrici. Da subito ho messo in campo i servizi per la clientela che rispecchiavano e rispecchiano ancora oggi le mie passioni, offrendo trattamenti e cosmetici innovativi secondo un metodo unico: il metodo “Linda Tosoni Estetica in gravidanza”.

Il metodo

“Linda Tosoni Estetica in gravidanza”, è il metodo che ho creato, basandomi sulla esperienza delle esigenze delle donne in gravidanza in campo estetico.

Non era presente finora una proposta così singolare.

La creazione e l’utilizzo di cosmetici specifici e di programmi di lavoro studiati e messi a punto da me.

Questo per poter garantire trattamenti sicuri, efficaci e duraturi, con particolare riferimento e attenzione alla donna in gravidanza.

Il programma prevede programmi specifici per la donna in gravidanza (trattamenti estetici) che la possano aiutare a risolvere i più comuni inestetismi e problematiche che si possono presentare nel periodo della gestazione.

Tra di essi possiamo ricordare:

  • problematiche della pelle come secchezza, macchie o smagliature
  • alterazioni circolatorie, ritenzione  idrica, gambe gonfie e pesanti
  • disturbi posturali, indolenzimento di spalle, collo o schiena

Disturbi dovuti al cambiamento e alle modificazioni tipiche della gravidanza stessa e ai quali cerchiamo di porre rimedio con interventi mirati sia per viso, che  corpo.

Il metodo Linda Tosoni Estetica in gravidanza è diverso perché?

Il metodo Linda Tosoni, è il primo metodo in Italia, concepito con la massima attenzione alla cliente, per darle bellezza e il massimo benessere in rispetto al suo delicato stato.

Uno staff consolidato da una collaborazione ventennale, formato ed istruito costantemente in numerose giornate durante l’anno.

Ci sono alcuni aspetti che non sono ammessi nel nostro metodo:

  • No a personale inesperto.
  • No a trattamenti invasivi o dolorosi (che lasciano segni sulla pelle, come la strizzatura per il viso) o procedure dannose o pericolose per la madre e il bambino
  • No all’uso di prodotti cosmetici con derivati chimici e sintetici.
  • Sì a personale attento, competente, adeguatamente formato.
  • Si a qualità, professionalità e sicurezza nei servizi proposti.
  • Si a ricerca e innovazione costanti in campo cosmetologico ed estetico.

Caratteristiche dei prodotti cosmetici del metodo Linda Tosoni

I prodotti del metodo “Linda Tosoni Estetica in gravidanza” sono il frutto di un’accurata ricerca e studio che mi ha permesso di creare e utilizzare in istituto, prodotti concepiti secondo la moderna cosmetolgia e nel massimo rispetto della donna in gravidanza.

Questi prodotti cosmetici, sono la sintesi di ciò che la recente ricerca cosmetologica e il mondo della natura offrono.

Composti da attivi ed ingredienti di origine naturale come burri e olii provenienti dall’Italia e dal  mondo, in grado di poter raggiungere il miglior risultato sulla pelle.

Per tale ragione

  • no alla presenza di petrolati
  • no paraffine
  • no parabeni
  • no derivati sintetici.

La linea di cosmetici “Linda Tosoni Cosmetics” nasce proprio per garantire al cliente un prodotto di qualità, che possa risolvere o ridurre le principali problematiche del viso e del corpo, con un’attenzione scrupolosa alle esigenze specifiche della gestazione.

Tutti i prodotti: dai detergenti, alle creme ai sieri sono rigorosamente made in Italy e personalmente mi occupo di verificare la qualità e la provenienza degli ingredienti presenti.

Dove avvengono i trattamenti

I trattamenti avvengono negli spazi del nostro istituto in via Ercole de Gaspari a Verolanuova. Un luogo:

  • confortevole e accogliente
  • concepito nel rispetto delle norme igienico sanitarie
  • pensato nel massimo rispetto della persona e della sua esperienza  sensoriale (tatto, udito, olfatto, vista, gusto)
  • ambienti con  luci soffuse e soft music di sottofondo, per un completo relax
  • con lettini riscaldati per l’inverno e adatti alle esigenze posturali delle donne in gravidanza.
  • per garantire comfort, sicurezza e qualità alla cliente.

Il periodo trascorso in “dolce attesa” è  una fase della vita di una donna straordinaria, unica ed esclusiva e per tale ragione deve essere vissuta e trattata nel miglior modo possibile per garantire il massimo beneficio per la  donna e per il  futuro nascituro.

Ogni giorno io e il mio staff, lavoriamo con passione proprio perché questo possa avvenire.

Se anche tu desideri vivere la gravidanza in bellezza e benessere, senza rischi per te e il tuo bambino e cerchi il meglio per te stessa, allora affidati a noi e al nostro esclusivo metodo.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su di me

Linda Tosoni

Dopo un’esperienza professionale ventennale come ostetrica ospedaliera, estetista, insegnante, consulente e titolare di un istituto di bellezza, ho deciso di creare un vero e proprio metodo per l’estetica dedicata alla donna in gravidanza.

Contattami per una prima consulenza gratuita!

 Firma Linda Tosoni

Ultimi articoli

CONSULTA IL BLOG

cerca nel sito