Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni regolamentano i contratti stipulati tramite mezzo telematico e la presa visione e accettazione delle stesse da parte dell’Acquirente condizione essenziale e preliminare alla stipula del contratto.  
  1. Definizioni contrattuali
Per “Contratto di vendita online”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti di Estetica del Centro SAS  (di seguito denominata “Fornitore”), stipulato tra l’Azienda produttrice e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, con organizzazione a cura del Fornitore. Per “Acquirente” si intende il “consumatore”, ovvero la persona fisica che effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; per “Acquirente” si intende, altresì, colui che, in qualità di persona fisica o giuridica, effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta (es: vendite con fattura e Partita IVA).   In forza dell’art. 49 del D.lgs 206/2005, il Fornitore fornisce, con le presenti condizioni contrattuali, tutte le informazioni precontrattuali a norma di legge e indica, a beneficio dei consumatori, il seguente indirizzo di Customer Care: linda@esteticaingravidanza.it          , effettuando l’ordine di acquisto, l’Acquirente conferma di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede che il Fornitore proceda all’esecuzione delle stesse.   Le Condizioni Generali di contratto sono anche regolate dal Codice Civile, il quale all’art. 1341 c.c.. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, CGV,) hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da “Estetica del centro SAS” sul suo Sito Internet,  accessibile mediante la rete internet all’indirizzo: www.esteticaingravidanza.it.   Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di utilizzare i Servizi e-commerce. Utilizzando i Servizi e-commerce, accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Estetica del centro SAS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili ad un ordine sono sempre quelle accettate dall’acquirente al momento dell’invio dell’ordine.   Informazioni sul venditore/fornitore
  • Nome della società: Estetica del centro SAS
  • Sede legale: via De Gaspari, 17
  • CAP: 25028
  • Città: Verolanuova (BS)
  • Paese: Italia
  • P.IVA: 02038160988
  • COD. FISC. 02038160988
  • Iscrizione alla Camera di commercio di Brescia
  • Telefono: +39 030 9921191
  • E-mail: linda@esteticaingravidanza.it
Le presenti condizioni generali di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.  
  1. Oggetto della vendita
I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da www.esteticaingravidanza.it (già indicata come “Fornitore”), con sede Estetica del Centro    SAS,  in Via de Gaspari, 17, Verolanuova BS 25028 P.IVA e COD FISC 02038160988, iscritta presso la Camera di Commercio di Brescia; i prodotti posti in vendita sono descritti su catalogo online con specifiche schede, in cui sono riportate le relative caratteristiche con descrizione anche fotografica, seppur di natura meramente esemplificativa, ed i relativi prezzi. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze. Le eventuali offerte speciali promosse sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili. Qualora un’offerta speciale preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal cliente nell’ordine inviato a l’esercente e fino all’esaurimento delle scorte. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Estetica del centro SAS si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in depliant informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del cliente.  
  1. Stipula del contratto
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.esteticaingravidanza.it , ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.  
  1. Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art. 49 D. Lgs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza del diritto di recesso per l’acquisto dei prodotti rientrati in una o più delle eccezioni espressamente previste dall’art.59 del D.Lgs. 206/2005 (vedi anche art. 9 seguente, rubricato “Eccezioni al diritto di recesso”). L’Acquirente potrà procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati. A seguito della ricezione – da parte del Fornitore – dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale sono riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web. Il Cliente che intende usufruire del servizio, di consulenza tramite apposita pagina presente sul sito www.esteticaingravidanza.i          t,  inserisce i suoi dati e, debitamente identificato, per la chiamata o video call della consulenza.
  1. Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore – ovvero tramite pagamento digitale– e dettagliati nelle informazioni precontrattuali. Il Fornitore garantisce la sicurezza dei processi di memorizzazione di queste informazioni in osservanza a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito. Le carte di credito abilitate per il pagamento sono indicate sul sito. L’effettivo addebito dell’importo sulla carta di credito avverrà quando il Cliente trasmetterà l’ordine di acquisto. Dopo aver pagato, il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica da    lui indicato una e-mail di conferma o un documento di comprovato acquisto direttamente sull’web. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti e a comunicare immediatamente a Estetica del centro SAS eventuali correzioni o integrazioni. Attualmente Il pagamento avviene attraverso il servizio di PayPal. PayPal è l’unico soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento.
  1. Tempi e modalità di consegna
Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine. La spedizione avviene tramite corriere espresso GLS  o analogo con tempi di consegna di circa 3/5 gg. lavorativi (escluso sabato, domenica, festivi e ferie programmate) successivi al ritiro in azienda da parte del corriere. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro il termine massimo di 30 giorni  lavorativi, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul sito www.esteticaingravidanza.it Le spese di spedizione nel territorio italiano ammontano a: € 10 e possono variare da prodotto a prodotto. Per ordini al di fuori dell’Italia ma comunque in Europa, il costo ammonta a 25 €  
  1. Risoluzione del contratto.
In caso di mancato, inesatto o parziale pagamento da parte dell’Acquirente alla data convenuta, decorsi 15 giorni dall’intimazione rimasta priva di effetto, il contratto di acquisto si risolverà di pieno diritto, con facoltà del Fornitore di chiedere la restituzione dei prodotti già consegnati, fatto salvo, in ogni caso, il diritto di trattenere le somme eventualmente versate dall’Acquirente a titolo di penalità, oltre al maggior danno e agli interessi dovuti.  
  1. Diritto di recesso
In conformità a quanto previsto dagli artt. 52 e ss. Del D.Lgs 206/2005, l’Acquirente, che riveste la qualità di “consumatore”, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a meno di diverse indicazioni, provenienti dal Fornitore, relative allo stato e modalità di conservazione del prodotto e alla sua categoria merceologica. L’Acquirente, che riveste la qualità di “consumatore”, deve manifestare la propria volontà di recedere dal contratto inviando comunicazione scritta, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, all’indirizzo e-mail: linda@esteticaingravidanza.it Detta comunicazione deve essere, inoltre, confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro 14 giorni dal ricevimento della merce. L’Acquirente deve inoltre provvedere, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Fornitore la sua decisione di recedere dal contratto,alla restituzione del prodotto all’indirizzo del Fornitore: Estetica del Centro SAS via De Gaspari, 17 25028 Verolanuova BS. Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene. La confezione deve essere assolutamente integra cioè non deve essere stata aperta o presentare manomissioni e i prodotti devono essere stati conservati secondo le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza, con la conseguenza che non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto. La restituzione avviene sotto la piena responsabilità dell’Acquirente fino all’attestazione di ricevimento del prodotto da parte del Fornitore. L’Acquirente risponde di ogni danno che il prodotto possa subire durante il trasporto. Il Fornitore non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti o furti o smarrimenti che possano avvenire durante il trasporto di rientro dei beni restituiti dall’Acquirente. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’Acquirente. Dopo la ricezione del prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità del prodotto restituito, il Fornitore procederà gratuitamente al rimborso del prezzo pagato (escluse le spese di spedizione che restano a carico dell’Acquirente) nel minor tempo possibile e, in ogni caso, non oltre trenta giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Nel caso in cui invece il recesso non sia stato esercitato conformemente alle condizioni suindicate, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per il prodotto. In tal caso, il prodotto rimarrà presso il deposito del Fornitore e sarà messo a disposizione dell’Acquirente per il ritiro che dovrà avvenire a sue spese e sotto la sua responsabilità. Parimenti, nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, non sussistendo la condizione della integrità del prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso. Anche in questo caso, il prodotto rimarrà presso il deposito del Fornitore e sarà messo a disposizione dell’Acquirente per il ritiro a sue spese e sotto la sua responsabilità.  
  1. Eccezioni al diritto di recesso
I prodotti venduti da Estetica del centro SAS sono coperti dalla garanzia legale di conformità. Se il Cliente riceve prodotti non conformi al contratto di vendita, ha diritto di chiedere, senza sue spese, la sostituzione del prodotto nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Il Cliente può esercitare questo diritto se il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del bene e se denuncia il difetto a Estetica del centro SAS entro 2 mesi dal giorno in cui l’ha scoperto. Il Cliente deve comunicare a Estetica del centro SAS  la decisione di esercitare il diritto di recesso a questo indirizzo: linda@esteticaingravidanza.it Una volta comunicata a questa decisione, il Cliente deve restituire il prodotto acquistato entro 30 giorni. Si precisa che, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a: -la fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; -la fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla  protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna quali, ad esempio, prodotti cosmetici, creme, profumi. Il prodotto cosmetico si considera aperto se è aperta la confezione che lo contiene. -la fornitura di prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri prodotti; -la fornitura di prodotti deteriorabili, per tali intendendosi – ai sensi di legge – i prodotti preconfezionati che riportano una data di scadenza o un termine minimo di conservazione non superiore a 60 giorni. -la fornitura di prodotti che, in ogni caso, rischiano di deteriorarsi, alterarsi o scadere rapidamente. Nel caso fosse stata acquistata una consulenza, dopo aver fissato l’ora e il giorno dello svolgimento, il Cliente non ha diritto di recesso, di conseguenza non ha diritto al rimborso di   quanto da lui pagato. Il Cliente che abbia necessità di modificare la data o l’orario prenotati potrà comunicarlo a Estetica del centro SAS con preavviso di almeno due giorni. In tal caso verrà concordata una nuova data per la chiamata o video call. Se il Cliente è qualificabile come consumatore – definito dall’art. 3 del Codice del consumo come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” – il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del contratto. In questo caso IL Cliente ha diritto alla restituzione della somma versata. Il Cliente accetta espressamente di perdere il diritto di recesso nel caso si sia tenuta la chiamata o video call acquistata. Estetica del centro, tramite e-mail, può modificare la data e l’ora della chiamata o video call, concordando la modifica con il Cliente.
  1. Garanzia
L’Acquirente è tenuto a verificare, al ricevimento della merce, la presenza di eventuali danni/rotture dei prodotti, dandone comunicazione scritta al Fornitore, entro e non oltre il giorno lavorativo successivo alla data di consegna, al seguente indirizzo E-mail: linda@esteticaingravidanza.it .   Si precisa che il Fornitore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni subiti dai prodotti durante il trasporto. Ove la presenza del danno non sia dipesa dal trasporto e sia confermata dal Fornitore, l’Acquirente dovrà restituire il prodotto difettoso, entro i successivi 3 (tre) giorni,inviandolo a: Estetica del Centro SAS via De Gaspari, 17  Verolanuova BS 25028. Una volta ricevuto il prodotto difettoso, il Fornitore si farà carico della sua sostituzione (limitatamente all’esemplare effettivamente danneggiato) a titolo gratuito e nei tempi ragionevolmente richiesti per la spedizione del prodotto sostitutivo. Ove non sia disponibile un prodotto dello stesso tipo di quello giunto danneggiato alla consegna, il Fornitore invierà all’Acquirente un prodotto analogo per quantità e valore. Restano comunque impregiudicati i diritti di garanzia legale dell’Acquirente, che riveste la qualità di “consumatore”, derivanti dal D.Lgs. n. 206/2005 e da ogni altra disposizione di legge non derogabile tra le parti, ferma restando l’estinzione di ogni diritto di garanzia legale decorsi 24 mesi dalla consegna dei prodotti (fatta eccezione per quei prodotti che per loro natura hanno durata inferiore a tale termine). Per l’Acquirente che effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta (es: vendite con fattura e Partita IVA), si applica esclusivamente la garanzia “commerciale” di 12 mesi (fatta eccezione per quei prodotti che per loro natura hanno durata inferiore a tale termine) prevista dagli artt. 1490 e ss. del codice civile. Infine, sono sempre esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale e della garanzia “commerciale” eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Acquirente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.  
  1. Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non é responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante all’Acquirente ovvero a terzi per fatto e/o comportamento alla medesimo non imputabile. In particolare, viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato  
  1. Disciplina legislativa
Le presenti condizioni generali di vendita, nonché i singoli contratti di acquisto conclusi tra l’Acquirente e il Fornitore attraverso il sito, sono regolati dalla legge italiana.  
  1. Normativa Privacy e trattamento dati personali
Si rimanda alla sezione Privacy Policy https://esteticaingravidanza.it/privacy-policy/ presente sul sito www.esteticaingravidanza.it.  
  1. Foro competente
Il Cliente può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea. Il Cliente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Se il Cliente non è un consumatore, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Brescia.  
  1. Approvazione espressa di clausole ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. 
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Acquirente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle condizioni generali di vendita: 7. Risoluzione del contratto; 8. Diritto di recesso; 9. Eccezioni al diritto di recesso; 10.Garanzia; 11.Limitazioni di responsabilità; 12. Disciplina legislativa; 14. Foro competente.